Partecipazione ai corsi:

-  “Jornada de Psicologia” presso Faculdade SEAMA. Università di Macapà. Brasile

- “La coppia in terapia”: approfondimento delle tematiche relative alla psicoterapia di coppia presso il Centro di terapia cognitiva di Como

- EMDR liv. I;  EMDR e lutto; Sviluppi traumatici e malattia: EMDR  in psiconcologia un ponte tra mente e corpo presso l’Associazione EMDR Italia a Milano

Laurea quinquennale in Psicologia Clinica e di Comunità. Nel 2002 ho conseguito la Laurea quinquennale in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università degli studi di Padova.

Esperienze formative svolte all’estero. Durante la formazione universitaria ho svolto due periodi di studio all'estero:

- Anno formativo 2000-2001: partecipazione al progetto Socrates Erasmus presso la facoltà di psicologia dell’Universidad Complutense di Madrid in Spagna dove, oltre alla frequenza universitaria, ho effettuato un'esperienza pratica presso l'Ospedale Psichiatrico S. Juan de Dios di Madrid, affiancando psichiatri e psicologi nello svolgimento delle loro attività di cura rivolte ai pazienti ricoverati.

- 2003 tirocinio formativo svolto presso il Dipartimento di psicologia dell’Università di Dundee in Scozia, durante il quale mi sono occupata di raccolta e inserimento dati per ricerche relative a temi di psicologia sociale ed ho collaborato ad uno studio sperimentale neuropsicologico.

Diploma di psicoterapeuta, specializzazione quadriennale.

Nel 2008 ho conseguito il Diploma di specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo transculturale presso la Fondazione Cecchini Pace a Milano. Titolo riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca. Questo percorso formativo post laurea, della durata di quattro anni, mi ha permesso di ottenere un’ idonea preparazione per lavorare in setting individuale e di coppia.

Dal 2004 sono iscritta all’Albo Professionale dell’Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia con il n. 8103 e dal 2009 nella sezione degli Psicoterapeuti.

 

Dal 2006 collaboro con enti pubblici, privati e associazioni di categoria come consulente di orientamento al lavoro e formatrice (corsi di comunicazione, gestione conflitti motiva-zione, leadership, negoziazione)

Socia dell’associazione EMDR Italia, abilitata all’utilizzo dell’approccio EMDR per la prevenzione e il trattamento dei traumi.

Dal 2008 svolgo privatamente la libera professione.

“Perceived collective continuity: Seeing groups as entities that move through time”.

Pubblicato su “The European Journal of Social Psichology”.

eur. j. soc. psyhol. 37, 1118 -1134 (2007).  

Dott.ssa Tiziana Cossa

Psicoterapeuta - Psicologa Como

P.IVA: 03046510131

© 2018

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now